Nissan Interstar

B188
B188 500 500 BITOP

BITOP B188

Applicazione: Renault Master – Opel Movano – Nissan NV400 – Nissan Interstar
Caratteristiche: Ruote singole/gemellate – Trazione posteriore – Da giugno 2010 ad oggi
Prezzo di listino: € 615,00 (IVA esclusa)

BITOP B188 è un complessivo nato per coniugare un ottimo livello di stabilizzazione e grande portata anche alla massima corsa. Il telaio per il quale è stato realizzato infatti, a differenza del suo “fratello” con trazione anteriore, è dotato di una sospensione a balestra con notevole escursione. Per questo motivo, le molle ad aria BITOP adottate per il telaio di questa generazione sono di tipo a doppia balza prolungata.

Il tampone di fine-corsa assale posteriore, posto al centro della balestra, gioca un ruolo fondamentale di complemento alla sospensione e per la sicurezza del mezzo; questo viene mantenuto nella posizione originale, garantendo la sua piena e normale funzionalità.

Il posizionamento degli equipaggi è ottimale perché questi vengono fissati al centro dei longheroni del telaio, molto larghi e vicini alle ruote. Questo permette di godere al massimo dei benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità e sicurezza di guida.

Il tutto è progettato nel classico stile BITOP: nessun foro, nessuna saldatura, montaggio semplice e veloce, grazie anche alle istruzioni di montaggio dettagliate con le immagini delle diverse fasi d’installazione. Il kit include ogni componente necessario per il montaggio e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo18 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B186
B186 500 500 BITOP

BITOP B186

Applicazione: Renault Master – Opel Movano (fino a 10/2021) – Nissan NV400 – Nissan Interstar
Caratteristiche: Ruote singole – Trazione anteriore – Da giugno 2010 ad oggi
Prezzo di listino: € 595,00 (IVA esclusa)

BITOP B186 è un complessivo nato per un veicolo pensato per mantenere un piano di carico molto basso, dotato quindi di un sistema di sospensioni posteriore con pochissima escursione. Il tampone di fine-corsa posteriore, posizionato al centro della balestra, gioca un ruolo fondamentale di complemento alla sospensione e per la sicurezza del mezzo: questo è dimensionato infatti per entrare in contatto con l’assale anche con pochissimo carico a bordo.

Per questo motivo le molle ad aria BITOP adottate per il telaio di questa generazione sono di tipo a doppia balza: queste garantiscono la massima reattività anche con pochissima escursione e conferiscono grande stabilità al veicolo equipaggiato senza consentire uno schiacciamento eccessivo del tampone originale, che mantiene quindi la sua piena funzionalità.

Il posizionamento degli equipaggi è ottimale perché questi vengono fissati al centro dei longheroni del telaio, molto larghi e vicini alle ruote. Questo permette di godere al massimo dei benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità e sicurezza di guida.

Il tutto è progettato nel classico stile BITOP: nessun foro, nessuna saldatura, montaggio semplice e veloce, grazie anche alle istruzioni di montaggio dettagliate con le immagini delle diverse fasi d’installazione. Il kit include ogni componente necessario per il montaggio e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR66 due balze standard
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla220 mm
Escursione totale150 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo18 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B180
B180 500 500 BITOP

BITOP B180

Applicazione: Renault Master – Opel Movano – Nissan Interstar
Caratteristiche: Ruote singole – Trazione anteriore – Dal 1997 a maggio 2010
Prezzo di listino: € 530,00 (IVA esclusa)

BITOP B180 nasce dalla necessità di limitare l’oscillazione laterale e l’abbassamento del telaio, mantenendo un ottimo comfort di marcia sul mezzo equipaggiato.

Per raggiungere questi obiettivi, il complessivo è stato dotato di molle ad aria monobalza appositamente costruite per coadiuvare l’azione delle sospensioni originali senza irrigidire il veicolo, grazie al grande volume d’aria che queste riescono a contenere. I tamponi di fine-corsa montati internamente ai soffietti assicurano la protezione del sistema anche in caso di schiacciamenti eccezionali.

La speciale traversa di collegamento conferisce grande robustezza all’impianto ed evita sollecitazioni torsionali anomale del telaio.

Gli equipaggi, collaudati contro le perdite d’aria, sono dotati di alimentazione indipendente, in modo da permettere la correzione d’assetto anche in presenza di carichi non uniformemente distribuiti.

Il complessivo B180 è velocissimo da installare e non richiede alcuna modifica al veicolo. Il kit è corredato da istruzioni di montaggio dettagliate, tutto l’occorrente per l’installazione e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR72 monobalza prolungata
Altezza minima molla50 mm
Altezza massima molla180 mm
Escursione totale130 mm
Tamponi fine-corsa assaleIntegrati a 4 elementi
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 24 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo15 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento: