Citroen Jumper

B133
B133 500 500 BITOP

BITOP B133

Applicazione: Fiat Ducato – Peugeot Boxer – Citroen Jumper – Opel Movano (da 11/2021)
Caratteristiche: Per mezzi con serbatoio vicino all’assaleDa agosto 2006 ad oggi – Con manometri D15
Prezzo di listino: € 590,00 (IVA esclusa)

BITOP B133 nasce a partire dal complessivo B132 che consideriamo il cavallo di battaglia della produzione BITOP, modificato per essere installato sui veicoli in cui si trovi un serbatoio montato a ridosso dell’assale, che rende quindi impossibile il montaggio degli equipaggi standard.

Grazie alla ottima predisposizione del telaio di questa generazione, è stato possibile realizzare un complessivo BITOP sorprendente per robustezza e velocità di montaggio.

Il fissaggio superiore sfrutta la traversa originale del telaio già presente e permette di mantenere in posizione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensioni del mezzo. L’ancoraggio inferiore è realizzato con degli elementi metallici verniciati e studiati appositamente per due funzioni: riescono a spostare gli equipaggi BITOP i centimetri necessari per essere installati anche in presenza di serbatoi o altri elementi a ridosso di assale e traversa telaio; distribuiscono inoltre la spinta su un’ampia superficie di appoggio in grado di scaricare parte del peso anche sul lato verticale dell’assale.

Le molle ad aria, costruite appositamente per questa gamma di veicoli, sono a doppia balza prolungata e danno la possibilità, in manovra o stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore.

Tutto questo permette di godere appieno dei molti benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida.

Il montaggio di BITOP B133 è semplicissimo: basta seguire le chiare istruzioni illustrate fornite a corredo. Anche in questo caso per l’installazione non occorrono fori, saldature, né particolari attrezzature. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Completa la dotazione un’elegante gruppo manometri con valvole di gonfiaggio integrate posizionabile sul cruscotto, sfruttando lo spazio alla sinistra del volante (fornito in alternativa, su richiesta, il gruppo manometri da sedile).

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo14 kg

Servono ulteriori informazioni?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Servono ulteriori informazioni?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B132
B132 500 500 BITOP

BITOP B132

Applicazione: Fiat Ducato – Peugeot Boxer – Citroen Jumper – Opel Movano (da 11/2021)
Caratteristiche: Da agosto 2006 ad oggi – Con manometri D15
Prezzo di listino: € 490,00 (IVA esclusa)

BITOP B132, insieme al suo predecessore B130, è il cavallo di battaglia della produzione BITOP. Grazie alla ottima predisposizione del telaio di questa generazione, è stato possibile realizzare un complessivo BITOP sorprendente per robustezza, velocità di montaggio e peso contenuto.

Il fissaggio superiore sfrutta la traversa originale del telaio già presente e permette di mantenere in posizione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensioni del mezzo. L’ancoraggio inferiore è realizzato con i collaudati tasselli BITOP che distribuiscono la spinta su un’ampia superficie di assale e collari sagomati a fascia larga.

Le molle ad aria, costruite appositamente per questa gamma di veicoli, sono a doppia balza prolungata e danno la possibilità, in manovra o stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore.

Tutto questo permette di godere appieno dei molti benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida.

Il montaggio di BITOP B132 è semplicissimo: basta seguire le chiare istruzioni illustrate fornite a corredo. Anche in questo caso per l’installazione non occorrono fori, saldature, né particolari attrezzature. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Completa la dotazione un’elegante gruppo manometri con valvole di gonfiaggio integrate posizionabile sul cruscotto, sfruttando lo spazio alla sinistra del volante (fornito in alternativa, su richiesta, il gruppo manometri da sedile).

Possiedi un camper con un serbatoio molto vicino all'assale?

Abbiamo una soluzione differente che si chiama BITOP B133, un complessivo sospensioni grazie al quale riusciamo a spostare le molle ad aria i centimetri necessari per ricavare lo spazio di lavoro, mantenendo la nostra classica configurazione che preserva i tamponi di fine-corsa. Mettiti in contatto con noi per verificare quale prodotto sia opportuno utilizzare sul tuo veicolo.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo10 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B130
B130 500 500 BITOP

BITOP B130

Applicazione: Fiat Ducato – Peugeot Boxer – Citroen Jumper (X230/244)
Caratteristiche: Tutti i tipi – Da febbraio 1994 a luglio 2006
Prezzo di listino: € 595,00 (IVA esclusa)

BITOP B130, cavallo di battaglia della produzione BITOP insieme al successore B132, è un complessivo studiato per stabilizzare veicoli a pieno carico anche con grandi sbalzi posteriori e baricentri alti.

La robusta traversa assicura l’integrità del telaio, evitando sollecitazioni torsionali anomale e permette anche di mantenere in posizione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché parte integrante del sistema di sospensioni del mezzo. L’ancoraggio inferiore è realizzato con grossi tasselli che distribuiscono la spinta su un’ampia superficie di assale e collari sagomati a fascia larga.

Gli equipaggi, collaudati contro le perdite d’aria, sono dotati di alimentazione indipendente per rendere possibile il livellamento anche in presenza di carichi sbilanciati. Inoltre sono stati progettati e costruiti già nel 1994 appositamente per questa applicazione, con molle a doppia balza prolungata che garantiscono la possibilità, in manovra o stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore.

Il montaggio è semplicissimo: basta sistemare equipaggi già completi di traversa ai supporti laterali inclusi nel kit, sfruttando il fissaggio dei tamponi di fine-corsa assale originali. Anche in questo caso in perfetto stile BITOP non sono necessari fori, né saldature, né particolari attrezzature. Il kit è corredato da istruzioni di montaggio dettagliate, tutto l’occorrente per l’installazione e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni. In ogni caso si consiglia di controllare l’esatta configurazione del veicolo da equipaggiare prima di inoltrare un ordine, per evitare sorprese in fase di installazione; in presenza di dubbi, siamo a disposizione per una valutazione tecnica.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo19 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento: